martedì 13 settembre 2011

Lo spreco continua

Riceviamo questa comunicazione dal consigliere di Circoscrizione Tommaso Segre che ci segnala come nonostante i debiti, il Comune di Torino continui a buttare soldi nelle iniziative più inutili. Per le feste i soldi ci sono sempre! Nidi e strade vengono dopo. Eccovi la comunicazione:

"Il 12 settembre 2011 si è riunito il Consiglio di Circoscrizione delle Circoscrizione 4 ( Campidoglio, Parella, San Donato). Fra gli ordini del giorno era presente la richiesta di contributo alla Circoscrizione, da parte dell'Associazione Commerciale Cibrario, per lo svolgimento dell'iniziativa "Finisce l'Estate inizia la festa" ( volgarmente detta festa di via), che si svolgerà il 25 settembre 2011. Il contributo richiesto era di euro 3000, a fronte di un preventivo totale di euro 24000. I voti favorevoli sono stati 15, gli astenuti 3, i contrari 1 ( il sottoscritto).
Possono essere 3000 euro, come 1, come 100000, ma o passa il principio che i soldi pubblici si spendono solo per i servizi essenziali (in cui, inutile dirlo, non rientrano le feste di via) o diventa inutile parlare del debito pubblico, tanto rimarrà un problema irrisolto"

Da notare l'unico voto contrario...

Nessun commento:

Posta un commento