giovedì 24 marzo 2011

Lettera alle associazioni di categoria

Questo il testo che stiamo inviando alle associazioni di categoria in vista dell'imegno a difesa dei contribuenti per le prossime comunali:

Gentili Signore e Signori,
in occasione delle elezioni comunali del 15 maggio 2011, noi di ConfContribuenti e Tea Party Italia organizziamo un’iniziativa a difesa dei contribuenti: chiederemo ai singoli candidati di impegnarsi formalmente ad abbassare la spesa pubblica e la tassazione comunale. Dopo le elezioni i firmatari eletti verranno monitorati e lodati o criticati pubblicamente a seconda che abbiano rispettato o violato l’impegno preso.
ConfContribuenti e Tea Party Italia sono associazioni apartitiche, non supportano alcuna lista o partito, ma solo i singoli candidati disposti ad impegnarsi per l’abbassamento delle imposte, di qualunque schieramento essi siano.
In quanto imprenditori, i vostri associati sono anche contribuenti. Questa iniziativa va quindi anche nel loro interesse. Un’adesione da parte della vostra associazione di categoria renderebbe più autorevole ed efficace l’iniziativa sotto ogni aspetto: da un lato i candidati sarebbero maggiormente tentati a sottoscrivere l’impegno, confidando di aumentare il loro consenso elettorale, dall’altro lato aumenterebbe il “peso contrattuale” dei contribuenti e l’efficacia della richiesta di riduzione della tassazione e degli sprechi.
Va rilevato il fatto che in campagna elettorale i candidati cercano di differenziarsi dai loro colleghi di partito per guadagnare le preferenze necessarie all’elezione. Come abbiamo avuto modo di sperimentare nel progetto pilota organizzato da ConfContribuenti per le regionali, la sottoscrizione di un impegno formale ad abbassare le tasse viene quindi divulgata dai candidati stessi.
Con l’adesione della vostra associazione di categoria all’iniziativa a difesa dei contribuenti vi chiediamo due cose:1)       che ci autorizzate a rendere pubblica tale adesione nell’ambito della comunicazione che porremo in essere
2)       che divulgate l’iniziativa e la vostra adesione tra i vostri associati nell’ambito della vostra normale comunicazione interna.
Non è richiesto alcun impegno economico da parte vostra: la vostra adesione sarà limitata ai due punti qui indicati e non comporterà alcuna autorizzazione ad utilizzare il vostro nome in nessun’altra occasione o nostra iniziativa.
Certi che l’iniziativa possa destare il vostro interesse, siamo disponibili per qualsiasi domanda e chiarimento all’indirizzo segreteria@confcontribuenti.eu Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Vi preghiamo di darci una risposta in tempi adeguati (le liste saranno rese note a metà aprile, ma buona parte dei candidati sindaco sono già noti).

Cordiali saluti,
ConfContribuenti
Tea Party Italia

Nessun commento:

Posta un commento