giovedì 29 dicembre 2011

PRIVATIZZIAMO LA RAI

COMUNICATO STAMPA


Milano, 27 dicembre 2011
TEA PARTY ITALIA: PRIVATIZZIAMO LA RAI
La soluzione per abbattere il canone non può essere l'evasione, ma una sana privatizzazione dell'azienda

Tea Party Italia accoglie con grande entusiasmo la proposta del direttore di Libero, Maurizio Belpietro, che nell'editoriale di martedì 27 dicembre propone un modo per smettere di versare il canone alla RAI, rilanciando la proposta del 23 dicembre di Maria Giovanna Maglie. Poiché in materia fiscale, purtroppo, non si possono promuovere consultazioni popolari, Belpietro spiega come aggirare il problema, abrogando cioè gli articoli della legge del 1975 in cui si affidava alla Rai il servizio pubblico che ad oggi non sta svolgendo.
Il Tea Party Italia ha da sempre nel suo programma la privatizzazione della RAI. Per il Portavoce Nazionale, Giacomo Zucco “la proposta di Libero è un ottimo inizio e già la provocazione della Maglie di venerdì 23 dicembre ("Basta canone") era stata ben accolta dai nostri attivisti con numerose mail inviate all'indirizzo della redazione per sostenere questa causa”. L'idea alla base del referendum si limita a togliere alla RAI il servizio pubblico, l'obiettivo su cui Tea Party Italia si concentra sula privatizzazione integrale dei 3 canali.
Conclude Zucco "nessun servizio è utile se non è scelto liberamente dal cittadino. Ogni azione concreta contro lo stato attuale dell'informazione targata RAI e dello spreco di soldi pubblici che comporta, avrà il nostro sostegno".

Info:
Elisa Serafini, Pubbliche Relazioni e Media

Nessun commento:

Posta un commento