martedì 12 giugno 2012

L'Italia muore di tasse


Sabato 16.00 giugno, dalle ore 14.00 in Campo S.Geremia a Venezia (500 mt a sinistra del Piazzale della Stazione Centrale Venezia S. Lucia) si terrà la 2° manifestazione nazionale contro il fisco e per le riforme liberali promossa dai Tea Party italiani.
In una data simbolo (il 16 giugno è il termine di pagamento della prima rata IMU) e in una città simbolo del Nord Est operoso e vessato dal fisco, Tea Party dà a tutti appuntamento in piazza per fare sentire forte ma pacificamente la propria voce.
“L’Italia ha bisogno di riforme liberali e tagli alla spesa non di nuove tasse odiose e recessive come l’IMU” spiega Carlo Sandrin, Coordinatore dei Tea Party Veneti e promotore dell’evento. “E’ importante partecipare il 16 giugno. Per dire no ad una tassa ingiusta, per dire no a chi pensa che la proprietà sia un furto”.
Il Tea Party italiano, ormai da 2 anni sulla scena politica come movimento di opinione in difesa dei contribuenti tartassati, ha promosso questa grande mobilitazione contro l’IMU, dopo mesi in cui ha fatto circolare in oltre 300 Consigli Comunali in tutta Italia una mozione per abbassare al minimo l’aliquota sulla prima casa – facendo risparmiare soldi a molte famiglie nelle decine di comuni dove è stata approvata. Un’iniziativa concreta e di successo, come nella tradizione del Tea Party che ha sempre anteposto le proposte alle proteste.
Nonostante l’oppressione fiscale del Governo ad oggi lo Stato italiano ha incassato meno del previsto, per colpa proprio delle troppe imposte che frenano i consumi e portano solo recessione. Eppure Monti dovrebbe sapere che proprio a causa degli eccessi del fisco nella storia sono crollati imperi e nazioni e sono nate rivoluzioni, come quella americana a cui il Tea Party di oggi si ispira.
Non vogliamo restare a guardare mentre l’Italia muore di tasse e la politica non dà risposte:
il 16 giugno appuntamento in Piazza a Venezia!
Info organizzazione:
– teapartypiemonte@gmail.com
- Giulia Bonaudi 339.2428988
- Vito Foschi 339.1644127
Twitter: #noimuday

Nessun commento:

Posta un commento